15 maggio 2017
Privati Imprese Soci Territorio

Open House di Torino

10 e 11 giugno 2017 con Bcc

Open House Torino

L’evento esclusivo che si terrà il 10 e 11 giugno

Sono 111 gli spazi pubblici e privati che saranno aperti durante la prima edizione di Open House Torino, il 10 e 11 giugno 2017.

Un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare residenzepalazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana all’anno darà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, eccellenze in città, uffici, spazi verdi o sociali, strutture recuperate.

L?iniziativa del 10-11 giugno 2017 è la prima edizione torinese di un format internazionale. L?idea di Open House nasce a Londra nel 1992 dal lavoro della fondatrice Victoria Thornton e da allora si è diffusa nel mondo. Ad oggi le città della rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente. In Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016).

Open House Torino si rivolge a tutti i cittadini, non solo al nucleo di architetti, e chiede a tutti loro supporto come volontari, proprietari, progettisti.

L’obiettivo dell’evento è conoscere insieme al pubblico un grande patrimonio comune e riflettere sul ruolo dei luoghi in cui viviamo. Con un messaggio: una città progettata meglio negli edifici, negli interni, nello spazio pubblico è una città capace di farci vivere meglio. Per questo motivo L’evento è organizzato dall’associazione culturale Open House Torino, formata nel 2017 da un gruppo di architetti e appassionati della città. Anche la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura ha deciso di sostenere questo evento, importante per la città di Torino

Contatti

Info e associazione: team@openhousetorino.it
Volontari:
 volontari@openhousetorino.it

VISITA IL SITO DI OPEN HOUSE TORINO

Ti potrebbe interessare anche:

Gli studenti della Facoltà di Economia di Torino propongono soluzioni per il coinvolgimento dei giovani in Banca Territori del Monviso (BTM)

BTM ha terminato il ciclo di incontri con gli alunni della magistrale del corso di Branding della laurea magistrale in Direzione d'Impresa Marketing e Strategie di cui è titolare la prof.ssa Anna Claudia Pellicelli

Compagnia delle Opere del Piemonte incontra Banca Territori del Monviso

Grande successo per il primo incontro di Aperibanca alla filiale BTM di Collegno

Inaugurato l'Ufficio di Rappresentanza a Piobesi Torinese: Consulenza per Famiglie e Imprese