Novità Privati Imprese Soci Territorio

LA BANCA CHE PREMIA I GIOVANI

Se sei uno studente tra i 18 e i 27 anni puoi ricevere 200,00 o 300,00 euro!

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura premia i giovani Soci diplomati e laureati che conseguono ottimi risultati scolastici.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle Scuole Superiori di secondo grado e ai giovani che ottengono la Laurea Magistrale.

I ragazzi che decidono di sottoscrivere un Fondo Pensione riceveranno un premio pari a 300,00 euro così ripartito: 200,00 euro versati sul conto corrente e 100,00 euro sulla posizione pensionistica. “Riteniamo infatti che la BCC debba svolgere un ruolo di promotore della cultura finanziaria nei confronti dei ragazzi. Viviamo in un’epoca in cui si parla molto di come la pensione futura possa non garantire più un tenore di vita adeguato. È quindi importante educare i giovani a pensare al proprio futuro e con questa iniziativa ci prefiggiamo di aiutarli in questa scelta” commenta il Presidente Alberto Osenda. A coloro che non desiderino cogliere l’opportunità di attivare una posizione previdenziale presso la BCC, la banca riserva un premio pari a 200,00 euro, che verranno accreditati sul conto corrente. “Dal 2014 è stato tolto il sovrapprezzo per i giovani sotto i trent’anni che entrano a far parte della nostra compagine sociale – prosegue Osenda – che diventano soci con 2,58 euro, meno di tre caffè”. Nel 2021 la Banca ha accolto le domande di ingresso di 249 giovani tra i 18 e i 30 anni raggiungendo 8.867 soci totali a fine anno. Nel corso del 2022 la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura amplierà ancora la sua offerta di prodotti dedicati ai minori e ai giovani.

Ti potrebbe interessare anche:

Gli studenti della Facoltà di Economia di Torino propongono soluzioni per il coinvolgimento dei giovani in Banca Territori del Monviso (BTM)

BTM ha terminato il ciclo di incontri con gli alunni della magistrale del corso di Branding della laurea magistrale in Direzione d'Impresa Marketing e Strategie di cui è titolare la prof.ssa Anna Claudia Pellicelli

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

Compagnia delle Opere del Piemonte incontra Banca Territori del Monviso

Grande successo per il primo incontro di Aperibanca alla filiale BTM di Collegno