A tutta coda

A Carmagnola il 14-15 aprile

A Tutta Coda 1
20 marzo 2018
Privati |  Soci |  Territorio | 

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, Atuttacoda – expo around pets, torna il 15-16 settembre sempre all’Oval-Lingotto fiere di Torino.

La fiera nasce con l’obiettivo di far conoscere gli animali d’affezione con un occhio diverso, più attento al loro benessere.

Oltre all’edizione di Torino una grande novità è la nascita di uno spin off della manifestazione, a Carmagnola, presso il parco Cascina Vigna.

In seguito alle numerose richieste Atuttacoda si sdoppia a Carmagnola il 14-15 aprile al parco Cascina Vigna di Carmagnola (To). Format più snello, ma con la stessa filosofia e gli stessi valori della fiera madre: rispetto per gli animali, eccellenze di chi opera nel mondo dei pets e tato divertimento per tutti.

Moltissime, per esempio, le attività cane padrone, che nella nuova location avranno tutto lo spazio necessario con l’assistenza dei migliori centri cinofili e degli operatori più esperti: battesimo dell’acqua, agility e disc dog, flyball, rally obedience, nose work, dog dance e altre ancora. Non mancheranno anche dimostrazioni pratiche come lo sheepdog, con il centro White Apple Dogs, o i divertentissimi provini con Movie Dog sempre alla ricerca di nuove star a quattro zampe. Tra i protagonisti non solo cani però, ci saranno infatti anche i cavalli grazie alla partecipazione di Erika Bellini di Natural Farm, e poi i teneri asinelli dell’Associazione Asintrekking e gli eleganti Lama e Alpaca di Animal Walk per rilassanti passeggiate nel verde a tu per tu con queste creature. Novità assoluta per Atuttacoda Carmagnola saranno invece i rapaci dell’associazione Il Mondo nelle Ali che con le sue dimostrazioni lascerà i bambini, e non solo, a bocca aperta.