16 aprile 2018
Privati Imprese Soci Territorio

Stessa squadra, un nuovo capitano

Nuova direzione in Bcc

Vicedirettori

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura ha rinnovato le cariche direzionali, con la nomina del nuovo Direttore Generale e di due Vice Direttori, tutti e tre appartenenti all’organico della Banca. “Abbiamo deciso di puntare su chi già aveva lavorato nell’ambito della direzione generale – commenta il presidente Alberto Osenda – per continuare a perseguire gli obiettivi della nostra Bcc: essere Banca del Territorio, prudente e con una corretta gestione dei rischi”. Mauro Giraudi, il nuovo Direttore Generale, è stato vicedirettore per oltre dieci anni; eredita e proseguirà il lavoro portato avanti dall’ex direttore Claudio Porello. Anche i due primi collaboratori di Giraudi sono stati individuati tra funzionari già alle dipendenze della Bcc, così da contare su figure che conoscessero la realtà del credito cooperativo e le esigenze di clienti e dipendenti: Giuseppe Bernardi, originario di Sant’Albano Stura, in banca dal 1993, responsabile dell’area crediti dal 2005 è stato nominato vicedirettore e coordinerà l’area commerciale e crediti. Al suo fianco l’altro vicedirettore: Luca Murazzano, da alcuni anni responsabile compliance della Bcc, ha una pregressa esperienza lavorativa di oltre 10 anni nel mondo del credito cooperativo, arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile dell’Area Legale & Compliance della Federazione delle BCC di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Coordinerà l’area operations della Bcc, supervisionando le attività legali, amministrativo-organizzative e di controllo della Banca.

Questo trio è chiamato a dirigere la struttura, continuando l’ottimo lavoro svolto dall’uscente direttore. “Saremo impegnati a mantenere l’alto livello di offerta e di solidità che ci ha consegnato Porello – commenta il neodirettore Mauro Giraudi –. I rapporti umani saranno sempre al centro della nostra attività, strategia alla base del successo della nostra struttura”.

Ti potrebbe interessare anche:

BTM è Main Sponsor della 76ª Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Protagonista con due eventi d’eccellenza: lo show cooking “La Prova del Cuoco – È sempre BTM” e la Cena di Solidarietà per Candiolo

Bioparco Zoom: una nuova convenzione per i Soci BTM

Cresce lo spazio “Soci in Tutto”, novità e promozioni esclusive 

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.