Piano di accumulo

Investi oggi, per il tuo domani

BCC Puzzle Mano
07 giugno 2016
Privati |  Soci |  Territorio | 

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, da sempre al fianco dei propri clienti, è vicina ai giovani e alle famiglie per la tutela del risparmio. Il Piano di Accumulo (PAC) è la forma più flessibile per costruire il proprio risparmio. Con il PAC della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, il Cliente decide quanto investire periodicamente in un portafoglio di Fondi Comuni. Così, in base alle proprie disponibilità, il Cliente accumula il proprio patrimonio, nel tempo, semplicemente per risparmiare o per pianificare un progetto futuro d’investimento.

Riassumiamo brevemente cinque vantaggi del PAC:

  1. Accessibilità per tutti
    Basta anche solo un Euro al giorno per iniziare a risparmiare, senza appesantire il bilancio famigliare. Con il Piano di Accumulo di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, costruisci un capitale nel tempo e fai rendere anche piccole somme che altrimenti resterebbero inattive sul conto corrente.

  2. Massima flessibilità
    Configura con noi il tuo Piano di Accumulo, secondo le tue esigenze: decidi con quale capitale iniziare, l’importo dei versamenti, la periodicità e la durata del piano. In ogni momento potrai modificare o sospendere il tuo PAC, in modo flessibile.

  3. Massima libertà
    Puoi sospendere i versamenti o modificarne l’importo, in ogni momento. Puoi anche estinguere il PAC, quando vuoi.Infatti il tuo capitale è sempre disponibile, senza alcun vincolo.

  4. Gestione competente del tuo risparmio Con il PAC di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura benefici dei nostri servizi di consulenza personalizzata. I nostri esperti ti consigliano nella scelta di uno o più Fondi Comuni o Sicav nei quali investire il tuo risparmio, diversificando il rischio. Inoltre, nel corso del Piano, potrai modificare la scelta dei Fondi e dei comparti, in funzione dell’andamento dei mercati, per il miglior rapporto rischio/rendimento.

  1. Riduzione del rischio
    Versando gradualmente, il PAC riduce la rischiosità del tuo investimento. Infatti, l’acquisto delle quote del Fondo si distribuisce su un arco temporale più ampio. Così, il prezzo di acquisto delle quote viene mediato, riducendo gli effetti delle oscillazioni dei prezzi, anche quando i mercati sono molto volatili.

A CHI SI RIVOLGE?

  • Le caratteristiche di flessibilità del Piano di Accumulo lo rendono uno strumento adatto a soddisfare molteplici esigenze.

È LO STRUMENTO IDEALE PER:

  • Il Giovane che entra nel mondo del lavoro e vuole cominciare a risparmiare gradualmente.

  • Le Famiglie che vogliono mettere da parte un capitale per futuri investimenti o per i propri figli.

  • Il Lavoratore che vuole investire, costruendo un capitale di cui poter beneficiare in futuro.

  • Chiunque voglia far rendere anche piccole somme che altrimenti resterebbero inattive sul conto corrente.