La Banca alla fiera nazionale del Peperone di Carmagnola

Tutti gli appuntamenti

BCC Peperoni
19 agosto 2019
Privati |  Soci |  Territorio | 

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE – programma della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Alle ore 18:45 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CUORE DI FIGLIO” del Professor Piero Abbruzzese, a seguire, ORE 20:00 CENA BENEFICA “BANK COOKING”.

Tutti gli eventi sono finalizzati al sostegno della Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

PROGRAMMA

18:45 – Presentazione del libro” Cuore di Figlio” – Prof. Piero Abbruzzese – presso lo STAND BCC punto Info Comune – p.za Sant’Agostino Carmagnola

Cuore di figlio” è la storia di Carlo, che lotta con la malattia al cuore fin dalla nascita, quando viene adottato da una coppia di medici: un cardiochirurgo infantile, e la moglie, rianimatrice. Sembra che sia destinato a non superare i primi mesi di vita e invece non si arrende: operazione dopo operazione, Carlo affronta la sua sofferenza con leggerezza e ironia, godendo di ogni piccolo attimo e riservando le sue energie per aiutare gli altri. E’ vissuto fino all’età di vent’anni. La sua storia – che l’autore considera l’esperienza più importante della sua vita – è un inno alla vita.

Durante la Fiera Nazionale del Peperone, nello stand della banca in piazza Sant’Agostino a Carmagnola, il professor PIERO ABBRUZZESE presenterà il suo libro “CUORE DI FIGLIO”.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Piero Abbruzzese, chirurgo pediatrico, è stato direttore del Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Sotto la Mole dal 1996, ha rivoluzionato l’ospedale dando vita alla Fondazione Forma, il cui obiettivo primario era quello di “bambinizzare” la struttura, acquistando le tecnologie più specifiche per i piccoli, migliorando l’accoglienza, dipingendo i muri con i personaggi dei fumetti e creando una biblioteca a misura di bambino. Oggi si dedica a diversi progetti di solidarietà, fra cui quello dell’ospedale pediatrico creato assieme ad alcuni colleghi ad Hargeisa, in Somaliland.

 

 20.00 – CENA BENEFICA “BANK COOKING” – presso Pala BCC- piazza Antichi Bastioni – Carmagnola

Cena benefica a favore di Forma ONLUS – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino con la Direzione della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, realizzata con la collaborazione degli studenti del Centro di Formazione professionale Sede Operativa Centro Torino Valdocco CNOS-FAP Regione Piemonte.

MENÙ CENA BENEFICA “BANK COOKING”:

Rivisitazione dell’insalata di mare

Caprese nella sua evoluzione

Salmone cotto al cartoccio con caprino e uova, stacco di mela verde e sedano

Mezzi paccheri con crema di asparagi, vongole e pane croccante all’acciuga

Plin al seirass con vellutata al peperone e pane croccante all’acciuga

Filetto in crosta di pistacchi con cicerchie e frutti rossi

Passeggiata nella granda

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Costo cena: 40,00 euro

di cui 20,00 devoluti alla Fondazione Forma e 20,00 costo vivo della cena.

Per info e prenotazioni: entro il 02 settembre scrivendo a  marketing@banca8833.bcc.it oppure 345.6195110