Novità Privati Imprese Soci Territorio

Insegne spente dopo la mezzanotte: Banca Territori del Monviso per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente.

Nuove iniziative per promuovere la sostenibilità

Sede BTM Notturna

Goccia dopo goccia si forma il mare. Lo sa bene Banca Territori del Monviso che prosegue il suo percorso di attenzione all’ambiente e alle tematiche ESG. Da novembre ha infatti deciso di spegnere le insegne delle proprie filiali a mezzanotte, per dare un segnale al territorio in questo momento di crisi energetica a tutela di risorse e ambiente.

E’ una scelta responsabile - dichiara il Direttore Generale Luca Murazzanoun intervento attraverso il quale Banca BTM traduce in azioni concrete la sensibilità condivisa nei confronti della sostenibilità”.

Banca Territori del Monviso continua a ridurre progressivamente la sua dipendenza dai combustibili fossili: la sede direzionale di Salsasio di Carmagnola, con la relativa filiale e la sede legale di Sant’Albano Stura sono fornite di pannelli fotovoltaici con una potenza totale di 130,00 Kw. Inoltre, dal 2018 Banca BTM ha deciso di privilegiare il noleggio di mezzi ibridi o elettrici per la sua flotta di auto aziendali.

Più efficienza energetica e meno inquinamento anche grazie alla sostituzione delle stampanti laser presenti in sede e in tutti gli sportelli con quelle a getto di inchiostro, a basso consumo e con riduzione dei rifiuti.

Tutte le filiali della banca sono state dotate di tablet per la firma grafometrica. “Questo ci ha consentito di ridurre il consumo della carta e delle stampe effettuate, oltre a velocizzare il servizio offerto alle casse – conclude il Direttore Generale Luca Murazzano - La firma grafometrica inoltre permette di ricevere direttamente sulla propria postazione Inbank la contabile dell’operazione effettuata o del contratto sottoscritto”. Tutte operazioni che confermano l’attenzione alle persone e alle Comunità di riferimento, in coerenza con la mission e con la funzione sociale proprie della cooperazione mutualistica di credito.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Bioparco Zoom: una nuova convenzione per i Soci BTM

Cresce lo spazio “Soci in Tutto”, novità e promozioni esclusive 

Cassa Centrale Banca approva il nuovo assetto della Direzione Generale

Due nuove nomine rafforzano la governance esecutiva del Gruppo nel segno della continuità e dell’evoluzione strategica.

Il Gruppo Cassa Centrale aggiorna il Piano Strategico per il periodo 2025 – 2027 e le proiezioni economico finanziarie per le Banche affiliate del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Crediti verso clientela performing previsti in crescita a € 4,1 miliardi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Raccolta indiretta prevista in aumento (CAGR 24-27: +6,0% in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), confermando la centralità del segmento nel processo di diversificazione dei ricavi

Potenziati a oltre € 200 milioni gli investimenti sul comparto ICT e sicurezza