08 settembre 2017
Privati Soci Territorio

I vincitori del giardino dei sogni

Domenica 3 settembre la festa dei bambini

 
Vincitori Giardino Dei Sogni 14

CARMAGNOLA – L’asilo Oasi dei bimbi di Polonghera e la scuola paritaria San Domenico di Fossano (classe 4ª) si sono aggiudicati il primo premio (un assegno di 500 euro ciascuna per l’acquisto di materiale didattico) rispettivamente nella categoria Infanzia e Primaria del concorso «Giardino dei sogni» promosso dalla Banca di credito cooperativo di Casalgasso e Sant’Albano Stura. Il 3 settembre a Carmagnola la premiazione ufficiale dell’iniziativa che ha coinvolto 4 mila alunni di 180 classi in provincia di Cuneo e Torino. A tutte è stato fornito un kit composto da una scatola, carta e colori con cui creare, appunto, un «giardino dei sogni». Quello preparato dai bimbi di Polonghera, seguiti dalle insegnanti Serena Ascia e Giorgia Vagliengo, rappresenta un pianeta in cui vengono coltivate gentilezza e solidarietà. A Fossano, i bambini e la maestra Simonetta Garelli hanno realizzato un giardino che tiene cura di tutte le attenzioni necessarie per i bambini con problemi motori e con disabilità, utilizzando e inserendo un movimento meccanico.

Alberto Osenda, presidente della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura: «Il concorso nasce dalla collaborazione sviluppata nel 2014 con la Fondazione Forma di Torino, che lavora come noi sul territorio e che persegue un fine molto nobile: rendere un luogo difficile come l’ospedale a misura di bambino. Il concorso sostiene la Fondazione Forma e le classi che hanno partecipato. Da sempre, il nostro Istituto collabora con le scuole del territorio e a sostegno delle famiglie e anche quest’anno abbiamo regalato i diari a tutte le scuole di tutti e 3 i comprensivi di Carmagnola»

Nella classifica finale, al secondo posto (300 euro) la Scuola dell’infanzia Strada vecchia delle Poste di Poirino – sez C e D – e l’interclasse del comprensivo 1 di Carmagnola – Scuola Rayneri classi 2^ A B C D. Terze classificate (200 euro) l’Infanzia Mirò di Carmagnola, sezione Delfini, e la primaria Calvino di Fossano, classi 4ª A e B.

Il «Premio Messaggio» (assegno da 100 euro) alla scuola dell’Infanzia Cerutti – Sezione B – di Revello e alla 4ªC Primaria di San Bernardo di Carmagnola. Il «Premio Fata Zucchina» alle classi 4ª A B C D della primaria Rayneri di Carmagnola e alla sezione Tartarughe dell’infanzia Mirò di Carmagnola. Il premio originalità, con un assegno di euro 500,00 per ciascuna categoria, all’infanzia di Carignano, sezione B e C, per aver realizzato un libro animato in 3D e, per la primaria, all’interclasse del Comprensivo 1 di Carmagnola classi 1^ A B C D E per aver realizzato il Giardino dei 5 sensi.

Ti potrebbe interessare anche:

Bioparco Zoom: una nuova convenzione per i Soci BTM

Cresce lo spazio “Soci in Tutto”, novità e promozioni esclusive 

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Resta in movimento quest’estate: al via le nuove offerte di noleggio auto e veicoli commerciali a lungo termine con Claris Rent