01 febbraio 2017
Privati Soci Territorio

Concorso il “Giardino dei Sogni”

Rivolto alle scuole dell’infanzia e della primaria

Img BCC Salvadanaiodeisogni 2

RIVOLTO ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E DELLA PRIMARIA

 

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura promuove un’iniziativa rivolta agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria delle Province di Torino e di Cuneo, da sviluppare durante il secondo semestre dell’anno scolastico 2016/2017.

Il progetto presentato dalla banca è denominato “Il Giardino dei Sogni”. Il concorso è legato alla Fondazione Forma Onlus del Regina Margherita di Torino e ha la finalità di sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle diverse realtà e difficoltà che ogni giorno alcune persone devono affrontare. Il concorso è volto alla creazione di un giardino, Il Giardino dei Sogni, che potrà essere fantastico o reale, lasciando libera interpretazione alle classi e agli alunni. Verrà consegnato un kit ad ogni classe aderente all’iniziativa e i lavori verranno premiati da una commissione durante la prima domenica della Sagra del Peperone (03 settembre 2017).

Scarica il Regolamento e il Modulo di iscrizione:

Lettera Dirigenti e Regolamento GIARDINO DEI SOGNI

Modulo di iscrizione GIARDINO DEI SOGNI e privacy

Il tema di quest’anno nasce con l’obiettivo di fare riflettere i bambini sull’importanza di coltivare i propri sogni, del contatto con la natura e della solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato. Molto spesso chi è degente in ospedale non può uscire, giocare e correre liberamente. Per questo il Giardino dei Sogni potrebbe essere un luogo immaginario in cui tutti, senza esclusioni, possano essere felici.

I bambini rappresentano i primi attori per una crescita responsabile e sostenibile del nostro territorio. Il Giardino è inoltre un elemento che deve essere coltivato, così come i valori e i sogni all’interno di ognuno di noi. Il progetto è anche volto a mettere in luce i valori del credito cooperativo, nell’intento di riconfermare la vicinanza della BCC alle comunità locali. Il kit di lavoro è composto da Scatola cartone offerta dal Consorzio del Peperone di Carmagnola (50x30x13); una confezione 12 pastelli a cera, una confezione 12 acquerelli (tavolozza + pennellino), un panetto 500 gr DAS, una colla vinilica 100 gr. Quest’anno sono previste due categorie distinte, infanzia e primaria, permettendo di aumentare i premi previsti che saranno così suddivisi:

Premi CATEGORIA INFANZIA:

  • 1° Classificato: 500 Euro

  • 2° Classificato: 300 Euro

  • 3° Classificato: 200 Euro

  • Premio Speciale (per originalità e innovazione): 500 Euro

  • 5 “Premio Speciale Web” da 100 Euro Cad: 5 x 100 Euro

Premi CATEGORIA PRIMARIA:

  • 1° Classificato: 500 Euro

  • 2° Classificato: 300 Euro

  • 3° Classificato: 200 Euro

  • Premio Speciale (per originalità e innovazione): 500 Euro

  • 5 “Premio Speciale Web” da 100 Euro Cad: 5 x 100 Euro

I partecipanti potranno aiutare concretamente i piccoli pazienti del Regina Margherita, perché  le opere realizzate saranno esposte e potranno essere ritirate a fronte di donazione devoluta direttamente alla Fondazione Forma Onlus.

RIEPILOGO – fasi del concorso:

1)  Dal 13 febbraio al 03 marzo 2017: iscrizione al concorso attraverso invio via fax o via e-mail del modulo di partecipazione. Concorso aperto alle prime 150 classi/interclassi che aderiscono.

2)  Dall’8 al 16 marzo 2017 dalle ore 08.15 alle ore 16.45– presso la Sede Operativa della Banca –Via Chieri, 31 – 10022 Carmagnola, o presso una delle Filiali – sarà possibile ritirare il kit di lavoro – previo appuntamento (cfr art. 6).

3)  Entro le ore 17:00 di lunedì 5 giugno 2017: consegna dei lavori finiti, presso la Sede della Banca o presso una delle filiali della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

4)  Entro lunedì 5 giugno 2017: invio fotografie dei lavori completati all’indirizzo marketing@banca8833.bcc.it oppure via WhatsApp al numero 345.6195110

5)  03 settembre 2017 – nel corso della Sagra del Peperone 2017 premiazione delle opere vincitrici.

Ti potrebbe interessare anche:

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Resta in movimento quest’estate: al via le nuove offerte di noleggio auto e veicoli commerciali a lungo termine con Claris Rent

BTM festeggia a suon di risate: A Carmagnola i Panpers conquistano il pubblico

Ad accogliere i due comici sono stati in centinaia e di tutte le età: giovani, famiglie e tanti curiosi