Medicina, Salute
Gruppo CIDIMU
Sconto dell'8/12% su tariffario privato
Il Gruppo di Istituti CIDIMU-RIBA è nato a Torino nel 1982 con il fine di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni, al tempo ancora poco diffusa e ben lontana dall’attuale sofisticazione ed importanza.
Attualmente il Gruppo consta di 8 Istituti in Piemonte, Liguria e Lombardia: tecnologie di eccellenza e collaborazione con i migliori medici specialisti per offrire il meglio nella diagnosi, nella prevenzione e nella riabilitazione.
Infatti in diversi Istituti, oltre alla Diagnostica, viene trattata la Fisioterapia e la Riabilitazione: tra questi emerge per la particolare importanza l’Istituto delle Riabilitazioni IRR di Torino, accreditato dalla Federazione Internazionale di Medicina dello Sport, affiliata al Comitato Olimpico Internazionale, ricevendo la prestigiosa certificazione internazionale di “Collaborating Center” con solo altri 21 Istituti nel mondo, costituito da 2.200 mq di nuova concezione architettonica, dotato di piscina riabilitativa interna con acqua salata, pista da running all’aperto (sul tetto della Struttura) e di tecnologie all’avanguardia nel campo delle riabilitazioni e della fisioterapia. L’IRR è stato scelto come clinica ufficiale per gli atleti della squadra ciclistica Bahrain Merida Pro Cycling Team, che vanta campioni del calibro di Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo.
Per ciò che riguarda Torino, gli Istituti CIDIMU e R.I.B.A. S.p.A. sono universalmente riconosciuti come Istituti di eccellenza.
L’Istituto di Alba intende proseguire l’attività che gli istituti del Gruppo Cidimu hanno svolto e svolgono dal 1982: lo studio, lo sviluppo dell’applicazione delle alte tecnologie diagnostiche. Per quanto concerne la fisioterapia e la riabilitazione, l’Istituto albese riproduce le caratteristiche tecnologiche e l’impostazione dell’Istituto delle Riabilitazioni IRR di Torino.