Novità Privati Imprese Soci Territorio

UTILE, PATRIMONIO CET1 AUMENTANO: I DATI IN CRESCITA

Anche il bilancio 2019 raggiunge risultati più che positivi

DIREZIONE E OSENDA


Banca solida del territorio, non è solo uno slogan, ma un impegno concreto assunto dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che chiude un altro anno con il segno positivo. Il bilancio è stato presentato in assemblea venerdì 26 giugno, senza la presenza fisica dei Soci, ma con la presenza del Rappresentante Designato, la figura incaricata di raccogliere ed esprimere i voti della base sociale.

L’esercizio si è chiuso con un utile di 4,6 milioni di euro, in aumento del 32% rispetto al 2018. Tra i numeri più significativi, l’aumento del patrimonio netto, arrivato a 71,7 milioni di euro, +21% rispetto ai 59,2 milioni dell’anno precedente. Il fiore all'occhiello della banca resta sempre la qualità del credito, che dimostra una sana e prudente gestione. Contemporaneamente il Cet1 ratio, altro parametro con il quale si misura la solidità di un istituto di credito, è salito da 16,45% a 20,5%.

“Dati lusinghieri frutto del costante impegno da parte del Consiglio di Amministrazione, della Direzione Generale e di tutto il personale, che con dedizione offre un servizio di eccellenza sul territorio” dichiara il Presidente Alberto Osenda.

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura nel corso dell’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito il paese ha reagito con misure a supporto delle realtà produttive e delle famiglie. “Abbiamo immediatamente soddisfatto le necessità delle imprese – commenta il Direttore Generale Mauro Giraudi – concedendo 1.000 moratorie sui mutui per circa 100 milioni di euro”. Inoltre la Banca ha lavorato oltre 580 pratiche di finanziamento di importo fino a 25.000 euro per micro, piccole e medie imprese, per un totale di oltre 11 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/next-fest-btm-young-community-evento/

Carmagnola si accende con “Next Fest”: la serata evento di Banca Territori del Monviso dedicata a tutti i giovani

Sabato 25 ottobre un pomeriggio e una serata tra workshop, musica, open stage e DJ set con ScuolaZoo per presentare la nuova BTM Young Community.

/news/next-fest-btm/

“Next” di Banca Territori del Monviso: al via l’evento di lancio della Young Community il 25 ottobre a Carmagnola


 

Due workshop, un open stage e un grande dj set con ScuolaZoo per presentare la nuova community dedicata ai giovani.

/news/la-consulenza-si-e-evoluta-innovazione-e-relazione-l-edizione-2025-dell-appuntamento-sul-tema-del-risparmio-gestito-e-bancassicurazione/

“La consulenza si è evoluta. Innovazione e relazione”: l’edizione 2025 dell’appuntamento sul tema del risparmio gestito e bancassicurazione

Oltre 350 i partecipanti provenienti da tutta Italia che si sono incontrati a Firenze per confrontarsi sulla capacità di unire due elementi fondamentali: l’innovazione e la relazione, per sviluppare un modello Phygital.