23 febbraio 2016
Privati Imprese Soci Territorio

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è 9° in Italia per solidità bancaria

Al primo posto tra gli istituti di piccole dimensioni in Piemonte

BCC Monviso Mongolfiera

Si riconferma Banca Solida la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, scalando ancora una volta la classifica nazionale delle banche che pone a confronto gli istituti di credito a livello nazionale. Pubblicata da BancaFinanza e redatta dal Eurocons Srl, la classifica evidenza tre indici: solidità, redditività e produttività. La media dei tre indicatori va a comporre la Superclassifica, dove la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura risulta al 13^ posto nazionale e alla 1^ posizione in Piemonte. “Dal 2012 a oggi siamo passati dalla 47^, alla 28^ e quest’anno siamo al 13^ posto in classifica – commenta Claudio Porello, Direttore Generale della banca -. Frutto di scelte che sono risultate vincenti. Oggi più che mai è importante affidarsi ad una banca solida”. Le recenti riforme, infatti, stanno cambiando le regole per il salvataggio delle banche in caso di default e risulterà fondamentale custodire i propri risparmi rivolgendosi ad un partner sano. “Raggiungere il 9^ posto per solidità è sinonimo di affidabilità per i nostri soci e clienti –commenta il Presidente Osenda – e questi risultati ci permettono di dare un valido sostegno alle imprese del territorio”.

Ti potrebbe interessare anche:

Banca Territori del Monviso protagonista allo School Arena con il progetto di educazione finanziaria “Take Care of Your Future”

Al PalaRuffini di Torino l’evento conclusivo di EdufinBTM 

Banca Territori del Monviso ha premiato l’impegno e il merito degli studenti delle classi quinte dell'Istituto di Istruzione Superiore G. Vallauri di Fossano

Banca Territori del Monviso partecipa al SalDay di Bra: dialogo sul lavoro, risparmio e cooperazione