11 febbraio 2016
Privati Imprese Soci Territorio

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura al fianco degli imprenditori

Con i maxiammortamenti sconti fiscali per chi investe

BCC Imprese Professionisti

Tante le novità previste dalla Legge di Stabilità 2016. Investire nella propria azienda diventa più conveniente, infatti i maxiammortamenti consentono un bonus maggiorato del 40% sui macchinari acquistati (anche in leasing) nel periodo tra il 15 ottobre 2015 e il 31 dicembre 2016. Sostanzialmente, se il costo di acquisto di un bene strumentale è pari a 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale sarà pari a 140. La maggiorazione opera con esclusivo riferimento alle quote di ammortamento e ai canoni di leasing e rileva ai fini Ires e Irpef, ma non Irap, attraverso una variazione in diminuzione. Sono agevolati tutti i beni strumentali nuovi a esclusione di fabbricati e beni con coefficiente di ammortamento inferiore al 6,5%. La maggiorazione si applica anche agli autoveicoli, inclusi quelli a deducibilità limitata, per le quali viene aumentata la soglia massima da 18.076 a 25.823 euro. In caso di cessione del bene prima della conclusione del processo di ammortamento, nel determinare la plusvalenza/minusvalenza non si potrà tener conto della maggioranza del 40 per cento.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gli studenti della Facoltà di Economia di Torino propongono soluzioni per il coinvolgimento dei giovani in Banca Territori del Monviso (BTM)

BTM ha terminato il ciclo di incontri con gli alunni della magistrale del corso di Branding della laurea magistrale in Direzione d'Impresa Marketing e Strategie di cui è titolare la prof.ssa Anna Claudia Pellicelli

Compagnia delle Opere del Piemonte incontra Banca Territori del Monviso

Grande successo per il primo incontro di Aperibanca alla filiale BTM di Collegno

Inaugurato l'Ufficio di Rappresentanza a Piobesi Torinese: Consulenza per Famiglie e Imprese