24 febbraio 2016
Privati Imprese Soci Territorio

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è 1° in Piemonte per solidità bancaria

La tua banca scala la graduatoria nazionale delle banche di piccole dimensioni e consolida il «patto di fiducia» con soci, obbligazionisti e clienti

BCC Solidità Bancaria

In un momento nel quale si succedono notizie sulla nuova disciplina del “bail-in” e sugli interventi di salvataggio di alcune banche, la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura può pregiarsi di questo importante riconoscimento che ne attesta risultati e qualità della gestione.
Anche quest’anno, la graduatoria è stata pubblicata dal mensile finanziario “Banca-Finanza”, che ha analizzato
i bilanci 2014 di tutte le banche italiane.
La graduatoria valuta gli istituti in base a tre parametri: solidità, redditività e produt-tività che, insieme, compongono l’indice generale della “Superclassifica”.

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura guadagna la 9° posizione per solidità, nella classifica nazionale delle banche di piccole dimensioni e si posiziona al 1° posto, tra le banche piemontesi. Anche dal punto di vista della redditività, la BCC cresce nella graduatoria, conquistando la 18° posizione a livello nazionale e la 1° in Piemonte.
La “Superclassifica” generale delle 150 banche di piccole dimensioni, infine, premia la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura posizionandola al
13° posto (era 28 ° l’anno scorso).

Da tempo puntiamo sulla solidità del nostro patrimonio che è la prima garanzia per i nostri soci, obbligazionisti e clienti – afferma il Direttore Generale Claudio Porello –. La crescita dei nostri indici patrimoniali e reddituali è stata significativa ed anche il 2015 si chiuderà in ulteriore crescita. Siamo “banca sana” e questo ci consente di contribuire allo sviluppo del territorio in cui operiamo, dalla parte delle imprese e al fianco delle famiglie.”

Ti potrebbe interessare anche:

Gli studenti della Facoltà di Economia di Torino propongono soluzioni per il coinvolgimento dei giovani in Banca Territori del Monviso (BTM)

BTM ha terminato il ciclo di incontri con gli alunni della magistrale del corso di Branding della laurea magistrale in Direzione d'Impresa Marketing e Strategie di cui è titolare la prof.ssa Anna Claudia Pellicelli

Compagnia delle Opere del Piemonte incontra Banca Territori del Monviso

Grande successo per il primo incontro di Aperibanca alla filiale BTM di Collegno

Inaugurato l'Ufficio di Rappresentanza a Piobesi Torinese: Consulenza per Famiglie e Imprese