Consulenza d'impresa e finanziamenti strutturati 

BCC e IBI incontrano i commercialisti a Torino

Consulenza 1
17 ottobre 2016
Imprese |  Territorio | 

LA BCC DI CASALGRASSO E SANT’ALBANO STURA INCONTRA I COMMERCIALISTI A TORINO

 

Un tavolo di lavoro per approfondire la promozione, strutturazione e sottoscrizione di operazioni di finanziamento complesse.

Questa l’occasione che ha riunito la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Iccrea Banca Impresa (la banca corporate del Credito Cooperativo) e alcuni importanti studi di Commercialisti ed esperti contabili di Torino. L’appuntamento si è svolto il 12 ottobre nella filiale di Corso Matteotti. Il Responsabile Commerciale BCC Antonello Ronco, il Responsabile Acquisition Finance di Iccrea BancaImpresa Filippo Padovani, il Responsabile del Team Imprese BCC Andrea Rolfo, hanno presentato la consulenza offerta dalla banca per le tradizionali operazioni di finanza straordinaria, aumenti di capitale, operazioni di fusioni e acquisizioni, nonché attività svolte per l’emissione di strumenti finanziari partecipativi ed obbligazionari. “Il nostro obiettivo è sviluppare un servizio di consulenza rivolto alle PMI del nostro territorio – commenta Antonello Ronco -. Abbiamo organizzato un workshop di approfondimento mettendo al servizio dei nostri clienti l’esperienza del Dott. Padovani e di tutta Iccrea BancaImpresa, e illustrando i servizi di finanza straordinaria che siamo in grado di svolgere.”

Oltre alle attività di Lending e Advisory, svolte da Iccrea BancaImpresa, si è dibattuto nello specifico di Minibond, Acquisition Finance e attività di Advisory pura. “E’ importante valutare quale sia la reale necessità dell’Azienda. – ha spiegato il Dott. Padovani – Abbiamo presentato tre casi di successo in cui IBI e BCC hanno assistito i clienti in operazioni strutturate e complesse”. L’incontro ha dato alcuni spunti di riflessione e ha reso possibile uno scambio di opinioni ed esempi concreti, riconfermando la capacità della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura di garantire consulenza specialistica e mirata alle imprese.