Raddoppiati i premi di Banca Territori del Monviso agli studenti del Baldessano Roccati

Due gruppi vincitori del contest “Conto Evo giovani Soci” indetto da BTM

1000074340
Novità |  Sostenibilità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Giovani | 

Si è concluso il Percorso per le competenze trasversali e l'orientamento che ha coinvolto due classi V dell’Istituto di Istruzione Superiore Baldessano Roccati del corso di Finanza e Marketing. Dopo tre incontri in presenza, nella sede della Banca Territori del Monviso, gli alunni si sono divisi in gruppi e hanno realizzato il volantino del conto evo giovani soci BTM presentando i propri progetti di fronte a una giuria interna di BTM. Per decretare il gruppo vincitore la giuria di BTM ha utilizzato criteri oggettivi, votando con un punteggio da 1 a 10 le seguenti caratteristiche: contenuti, visual/immagine, coerenza (con immagine della banca), chiarezza, originalità. Data la complessità dei lavori presentati la giuria di BTM ha deciso di premiare due gruppi, andando quindi a raddoppiare i premi, destinando 1.000 euro ai ragazzi vincitori. Inoltre, i premiati parteciperanno all’annuale assemblea dei soci della Banca Territori del Monviso, indetta per il giorno 17 maggio alle 17:30 presso il Ristorante Lago dei Salici a Caramagna Piemonte, presentando i propri progetti davanti ai Soci. Questa sarà una grande opportunità sia in termini di visibilità che di crescita formativa.

Siamo felici di accogliere in Assemblea 10 ragazzi che hanno realizzato lavorato collaborando tra loro, con molto impegno e responsabilità. – commenta il Direttore Generale BTM Luca MurazzanoLa stessa responsabilità e lo stesso impegno assunto dalla Banca nei confronti della Scuola, mettendo a disposizione il proprio personale, la propria struttura e facendo fede ai principi fondanti propri delle banche di credito cooperativo che redistribuiscono sul territorio ricchezza, non solo in termini economici, ma anche morali per le comunità in cui operano”. La premiazione si è svolta in auditorium alla presenza della Dirigente Prof.ssa Cavallari, insieme alle professoresse Mantione e Rebuffo.

Il primo gruppo premiato, il numero 3 è composto da Ftoni, Conte, Di Gregorio, Villois, Allocco e ha visto la partecipazione multiclasse di ragazzi e ragazze della 5°a e 5°b. La motivazione espressa dai giudici è stata nella coerenza con l’immagine della banca e l’utilizzo di elementi grafici distintivi efficaci nel volantino, con evidenza delle caratteristiche salienti del conto, come le spese di tenuta conto gratuite e la carta di debito internazionale gratuita. Infine, l’inserimento del qr code che rimanda al sito della banca, coerente con le indicazioni date durante gli incontri di preparazione. Il secondo gruppo premiato è composto da Sabau, Martinese, Costanzo, Negro, Rega, che si sono allontanati dall’idea classica di volantino proponendo una tecnologia di utilizzo più recente per andare a catturare l’attenzione dei giovani, e che potrà essere utilizzata dalla Banca in diversi ambiti. Oltre all’originalità, ha colpito la chiarezza dei contenuti e la centralità del socio, come figura importante per la banca, elemento fondamentale per Banca Territori del Monviso.